Dopo il mese di settembre 2019, proseguono anche per ottobre le giornate di reclutamento di Ryanair: la compagnia irlandese di volo low cost continua la sua selezione di assistenti di volo e offre la possibilità di potersi candidare anche a chi non ha alcun tipo di esperienza nel settore. 

Sono già state comunicate le date dei Cabin Crew di settembre 2019 e anche in questa occasione a occuparsi della selezione sarà la società Crelink (sul sito web di Crewink tutte le info necessarie e ulteriori) che nel corso delle giornata organizza dei colloqui di lavoro personalizzati per i candidati. 

Le date dei Cabin Crew di ottobre 2019 

Ecco le date dei Cabin Crew di ottobre 2019 rese note dalla società:

  • Sicilia: Palermo, 2 ottobre 2019;
  • Emilia Romagna: Bologna, 4 ottobre 2019;
  • Sicilia: Catania, 16 ottobre 2019;
  • Lombardia: Milano – Bergamo, 18 ottobre 2019;
  • Lazio:  Roma, 23 ottobre 2019;
  • Campania: Napoli, 25 ottobre 2019;
  • Piemonte: Torino,  30 ottobre 2019;
  • Veneto: Venezia, 7 novembre 2019.

 

Anche con questa selezione sono previsti dei corsi di formazione della durata di sei settimane che si svolgeranno o nella città di Roma o nella città di Milano e che saranno rivolti direttamente al personale di bordo reclutato. 

Le figure selezionate che avranno superato il corso avranno l’opportunità di poter firmare un contratto di assunzione a tempo determinato della durata di 3 anni. 

Come inviare la candidatura 

Per partecipare ai colloqui nel corso dei Cabin Crew è necessario inviare l’apposito form online compilato con tutti i propri dati personali. È necessario inserire i dati richiesti, autorizzando al trattamento dei dati e attendendo di essere ricontattati in modo tale da poter sostenere il colloquio di gruppo e poi il colloquio individuale in un secondo momento. 

 

I requisiti per diventare assistenti di volo

Restano invariati i requisiti richiesti da Ryanair per inviare la candidatura e lavorare come Assistente di Volo. Prima di inviare il form compilato, dovreste allora accertarvi di essere in possesso dei seguenti requisiti: 

 

– altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 cm;
– età non inferiore ai 18 anni;
– ottima conoscenza della lingua inglese;
– normali capacità visive (è ammesso l’uso di lenti a contatto);
– buone doti natatorie;
– buona forma fisica.

Per presentarsi al colloquio è necessario indossare un abbigliamento formale (pantaloni lunghi e camicia per gli uomini, camicia, gonna e collant color carne per le donne). 

 

1 commento

  1. La ryanair non assume, di fatto è una agenzia interinale che nemmeno è considerata far parte del mondo dell’aviazione in Italia. Ci sono 700/900 esuberi e cercano personale? Mica mi chiara questa cosa… a meno che non si venga trasferiti in est Europa e assunti con la partita iva (si con partita iva come un idraulico) non credo siano posizioni a cui avvicinarsi. Si rischia di morire di fame con affitti e spese da pagare e soldi in tasca pari a zero visto che sarà a discrezione della ryanair chiamare un assistente di volo libero professionista per darle un volo su cui operare ogni giorno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui