Poste Italiane: posizioni aperte per Consulenti in ambito finanziario

0
358

Poste Italiane annuncia sul sito ufficiale che sono aperte le posizioni per Specialisti Consulenti in ambito finanziario e assicurativo, proponendo un contratto a tempo indeterminato. Poste Italiane è una società fondata nel 1862 dal governo italiano, il presidente è Bianca Maria Farina e l’amministratore delegato Matteo Del Fante. Ad oggi si occupa di servizi postali, finanziari, assicurativi e della telefonia mobile.

Poste Italiane: posizioni aperte per Consulenti in ambito finanziario e assicurativo

Le Poste italiane cercano professionisti con esperienza nell’ambito di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi e di finanziamento, assegnando profilo senior finanziario/assicurativo all’interno dell’azienda. Le posizioni aperte sono per l’intero territorio nazionale.
Sul sito ufficiale delle Poste, nella sezione “Lavora con noi” è possibile consultare la proposta di lavoro e inviare il curriculum vitae.

I requisiti richiesti sono:

  • Laurea in discipline economiche o giuridiche o finanziarie.
  • Esperienza di almeno 2 anni nel settore bancario o assicurativo, consulenza e vendita in materia di servizi d’investimento, prodotti assicurativi e di finanziamento.
  • Conoscenze e competenze normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva Mifid II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD).
  • Superamento esame da consulente finanziario (titolo preferenziale).
  • Orientamento al cliente, proattività commerciale ed iniziativa, capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali; capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione; stile comunicativo chiaro e incisivo in grado di veicolare una corretta informazione ed instaurare un clima di fiducia.
  • onoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento.
  • Costituirà titolo preferenziale aver gestito un portafoglio clienti con masse pari almeno a 3 mln di euro.

Cosa offre Poste Italiane:

  • Contratto di assunzione a tempo indeterminato.
  • Incentivazione variabile al raggiungimento degli obiettivi commerciali assegnati.

Come candidarsi

Per candidarsi alle posizioni aperte in Poste Italiane, basta collegarsi al sito ufficiale della società nella sezione “Lavora per noi” al seguente indirizzo e cliccare su “Candidati”.

Rispondi

Inserisci qui il tuo commento
Il tuo nome qui