Ponte Morandi emergenza soccorso: 500 figure ricercate

0
182

Tutti sono a conoscenza ormai dell’enorme tragedia che ha colpito la meravigliosa città di Genova il 14 agosto scorso, con il crollo del Ponte Morandi. Gli Enti locali della Liguria stanno cercando adesso oltre 500 figure da assumere a tempo determinato.

Concorsi per l’emergenza Ponte Morandi

La tragedia ha portato tanta disperazione a Genova, oltre al problema dell’avere ora la città divisa in due dal fiume. Sarà necessario perciò l’aiuto di più persone possibili per ricostruire e ristabilire un po’ di pace per la città in seguito al crollo del Ponte Morandi. Le dinamiche delle assunzioni non sono ancora chiare, ma si sa per certo che il personale verrà dapprima selezionato da concorsi già effettuati. Per i ruoli che resteranno vacanti invece, saranno presto indetti nuovi bandi.

Ruoli ricercati

L’elenco delle figure ricercate non è ancora stato pubblicato, ma saranno per certo necessari i ruoli di polizia locale, protezione civile e gestori delle emergenze. Il Comune di Genova renderà presto pubbliche tutte le informazioni e si presume che assumerà personale fino al 2019. Il crollo del Ponte Morandi è stata una tragedia che ha ferito il mondo intero, l’obbiettivo principale sarà ridare a Genova un qualche riscatto e certamente tanto rispetto.

Rispondi

Inserisci qui il tuo commento
Il tuo nome qui