MoreJobs Career Day Unimore, la quinta edizione il 10 ottobre 2019 

0
21

 

Al via la quinta edizione di MoreJobs Career Day Unimore, l’iniziativa promossa dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia che si rivolge a studenti e laureati e che offe la possibilità di tirocinio e di inserimento nel mondo del lavoro. 

 

L’appuntamento è fissato per il prossimo 10 ottobre presso ModenaFiere dalle 9:30 alle 17:00.

Come funziona MoreJobs Career Day Unimore

Come si svolge la giornata? Verranno allestiti degli specifici corner di ogni impresa partecipante alla quinta edizione di MoreJobs offrendo la possibilità di incontro a studenti e laureati: il palio possibilità di tirocinio e di inserimento nel mondo del lavoro. 

Nel corso dell’intera giornata, gli studenti e i laureati avranno l’opportunità di poter consegnare i loro Curriculum Vitae direttamente ai referenti aziendali partecipanti all’iniziativa in modo tale da potersi farsi conoscere direttamente. 

Ci sarà poi lo svolgimento di brevi colloqui in modo tale da poter far conoscere le loro motivazioni, le loro aspettative e la loro capacità di relazionarsi gli uni con gli altri nel mondo del lavoro. 

Le aziende che partecipano alle quinta edizione

Sono tantissime anche quest’anno le aziende che partecipano all’edizione 2019 dell’iniziativa come GiGroup, Umana, Archimede, Empirix, Lidl, Liu Jo (qui è possibile consultare direttamente la lista). Nel corso della giornata sarà anche possibile poter seguire le presentazioni aziendali e acquisire maggiori informazioni sulle realtà imprenditoriali presenti, le figure professionali ricercate, ma anche i processi di selezione e le opportunità di carriera all’interno delle aziende stesse. 

Come partecipare agli incontri

La partecipazione agli incontri è  del tutto libera e gratuita, ma come partecipare agli eventi? 

Sono previsti due incontri informativi della durata di 3 ore, uno a Modena ed uno a Reggio Emilia – realizzati in collaborazione con il Servizio Orientamento al lavoro di Er.Go – con alcuni contenuti:

– Descrizione dell’evento e modalità di partecipazione

– Come approfondire la conoscenza delle imprese partecipanti e utilizzare al meglio il Career Day per la ricerca di opportunità di lavoro e tirocinio

– Come presentarsi ai desk aziendali: strumenti per valorizzare sé stessi nel contatto diretto con i selezionatori

– Curriculum Vitae per il Career Day: tecniche di redazione, esempi e errori da evitare.

CV CHECK: incontri individuali

Si tratta di giornate di consulenza individuale gratuita, in cui gli orientatori dell’Ufficio Placement e del Servizio orientamento al lavoro di Er.GO vi aiuteranno a personalizzare il CV in vista del Career Day.

Ciascuno è libero di scegliere giornata e sede; si accede in ordine di arrivo.

Indispensabile portare con sé una copia cartacea del curriculum vitae.

I contatti 

Alla pagina dell’evento (qui) è possibile consultare l’iniziativa in dettaglio. Info e dettagli contattando l’e-mail: morejobs@unimore.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui