Se il vostro sogno è quello di lavorare sulle navi da crociera, ecco l’opportunità da cogliere al volo: si tratta del corso corso Entertainer kids and adults promosso dalla Fondazione Accademia italiana della Marina Mercantile e inserito all’interno del Programma Operativo Fondo Sociale Europeo della Regione Liguria. 

Il ruolo dell’Entertainer kids and adults

Ma qual è il ruolo dell’Entertainer kids and adults?

Si tratta sostanzialmente di un corso di formazione e di assunzione di figure che lavorano sulle navi da crociera. 

La figura dell’Entertainer kids and adults lavora sulla nave da crociera e favorisce la socializzazione e l’intrattenimento dell’ospite e si occupa non solo degli adulti, ma anche dei bambini. 

Requisiti richiesti 

Il corso di formazione e assunzione si rivolge a 20 disoccupati o in stato di non occupazione, inoltre per poter partecipare al corso di formazione e di assunzione è necessario avere una fluida conoscenza delle lingue straniere in modo da poter comunicare con facilità con i viaggiatori a bordo. 

È necessario essere residenti e/o domiciliati in Liguria, essere cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso permesso di soggiorno in corso di validità, essere in possesso di diploma quinquennale di scuola secondaria superiore, con buona conoscenza della lingua inglese e italiana.

Il percorso proposto ha una durata complessiva di 380 ore che verranno diversamente ripartite: 356 ore saranno di teoria/pratica e 24 ore saranno di affiancamento on the job. 

Non solo formazione, ma anche assunzione. 

Si prevede che al termine del corso almeno il 60% degli allievi che termineranno positivamente il percorso formativo sia assunto.

Come candidarsi 

C’è tempo fino alle ore 12.00 di lunedì 2 settembre 2019 per potersi candidare. È necessario inviare il proprio Curriculum vitae (con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n. 196/03).

Tutte le informazioni e il bando sono disponibili sulla pagina diretta dell’accademia (qui)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui