Sognate di lavorare nel mondo dello spettacolo? Non mancano tante opportunità professionali con tanti casting per la tv, il cinema o il teatro dal cogliere al volo. 

 

Le scadenze sono piuttosto ravvicinate: ecco una breve selezione dei casting attualmente in corso nel mese di ottobre 2019 con la divisione dei giorni della scadenza. 

Entro il 30 settembre 

Si selezionano una cantante, una ballerina, una presentatrice e un’inviata per il programma “Look me” prodotto da Ft Production che andrà in onda sul digitale terrestre e satellitare da marzo 2020. Il programma, che tratta di moda, social e attualità, è destinato ad un pubblico di giovani e giovanissimi. Per partecipare si richiedono dati  anagrafici, con foto e recapito telefonico, all’e-mail: info@ftproduction.it. Entro il 30 settembre.

Fremantle lancia casting per giovani concorrenti di un nuovo programma televisivo. Requisiti: età tra i 20 e i 30 anni, essere single (uomini e donne), avere voglia di fare un’esperienza davanti alle telecamere in una bellissima località tropicale. Entro il 30 settembre candidature all’e-mail: ufficiocasting@fremantle.com.

 

La Compagnia delle Spille seleziona attrici e attori max 35 anni ed automuniti per spettacoli teatrali destinati ai ragazzi delle proprie città di residenza. I candidati dovranno vivere a Torino, Milano, Padova, Bologna, Firenze, Bari, Lamezia Terme, Cosenza e Catania. Gli spettacoli sono remunerati. Curriculum, con una sola foto a figura intera, all’e-mail: compagniaspille@libero.it. Si prega di specificare la città per la quale ci si candida. Entro il 30 settembre.

A Roma la Compagnia Teatro Euclide diretta da Vito Boffoli cerca attori/ballerini per la nuova stagione teatrale 2019/2020. È necessario candidarsi inviando con curriculum e foto all’e-mail: info@teatroeuclide.it. Entro lunedì 30 settembre. Solo i preselezionati verranno invitati alle audizioni. Informazioni, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, ai numeri 06.8082511 o 392.2437778.

L’etichetta indipendente Hydra Musica cerca in tutta Italia artisti di qualsiasi età, sesso e genere musicale per nuovi progetti discografici. Per partecipare alla selezione inviare curriculum, con foto e demo, all’e-mail: scout@hydramusic.it. Informazioni sul sito: www.hydramusic.it. Candidature entro il 30 settembre.

Audizione di ballerini e ballerine per la tournèe teatrale 2019/20 della Compagnia d’Operette Elena D’Angelo. Il lavoro è retribuito. Requisiti: base classica, altezza 160-165 cm per le donne, altezza 170-175 cm per gli uomini, obbligatoria la residenza a Milano o zone limitrofe. Le prove saranno a ridosso del debutto previsto per il 26 ottobre. Entro il 30 settembre è necessario presentare curriculum artistico, con foto e breve showreel, all’e-mail: martinaronca.mr@gmail.com. Si prega di specificare l’altezza. Info sul sito http://www.compagniaelenadangelo.it.

Casting di ragazze e ragazzi tra i 15 e i 30 anni per il film “Miele amaro”, prodotto da FT Production, che si girerà nel Lazio tra gennaio e aprile 2020. Per candidarsi, ai ruoli retribuiti, è necessario inviar dati anagrafici con foto e recapito telefonico all’e-mail: casting@ftproduction.it. Entro il 30 settembre.

La società Corima seleziona in Emilia Romagna i protagonisti di puntata per Uomini e donne il programma di Canale 5. I casting si terranno dal 30 settembre a Bologna. Requisiti: età tra i 18 e i 90 anni, spigliatezza, cultura, aspetto curato, buona dialettica, capacità di trattare temi di interesse culturale e sociale. L’invito a partecipare è rivolto anche ad attori professionisti. 

Le candidature vanno inviato inoltrando dati anagrafici e/o curriculum, una foto e una breve descrizione di sé stessi, all’e-mail: roberto@corima.tv. Entro il 30 settembre.

Entro il 1 ottobre

Audizioni dell’orchestra Accademia Sesto Armonico, fondata dal maestro Beppe Vessicchio, per eventuali collaborazioni in attività concertistiche nel corso del periodo 2019/20. Si cercano: 6 violini primi, 6 violini secondi, 4 viole, 4 violoncelli, 2 contrabbassi. Nell’immediato i provini sono per la formazione di un’orchestra d’archi che seguirà il tour del gruppo “Le Vibrazioni” dall’11 novembre al 12 dicembre 2019. Per leggere il bando completo del concorso con le modalità di sicrizione clicca quiCandidature entro il 1° ottobre. Per informazioni tel. 331.2099873.

Prosegue il Casting per il lungometraggio “Inossidabile cuore”, opera prima di Mario Vitale, prodotto da Indaco Film con il sostegno della Calabria Film Commission. 

Si selezionano diverse figure: 

  1. ragazza di origini nordafricane di età scenica tra i 16 e i 18 anni per il ruolo della protagonista Fatima; 
  2. ragazza di origini nordafricane di età scenica di 26 anni per il ruolo di Fatima adulta; 
  3. ragazzo vivace e simpatico di età scenica tra i 16 e i 18 anni per il ruolo di Ettore;
  4. bambina dai tratti nordafricani di età scenica tra i 10 e i 12 anni per il ruolo di Raja; 
  5. donna di età scenica 70 anni per il ruolo di Rosa. Per altri ruoli minori si cercano ragazze e ragazzi di età scenica tra i 16 e i 20 anni. Le selezioni proseguono il 1 ottobre a Cosenza presso il Cineteatro in via Adige 13 dalle 10,30 alle 18; 2 ottobre a Reggio Calabria presso il Teatro Cilea dalle 10,30 alle 18. Informazioni e candidature all’e-mail: casting@indacofilm.it. Il responsabile dei casting è Saverio Tavano.

Entro il 6 ottobre 

A Roma selezione di musiciste donne per un nuovo spettacolo dedicato ai Queen. In particolare si cercano una chitarrista, una batterista, una bassista e una tastierista che conoscano e sappiano suonare il repertorio dei Queen e che siano anche in grado di cantare supportando la voce solista. L’invito è principalmente rivolto ad artiste residenti a Roma e dintorni. Le audizioni sono previste entro il mese di ottobre. Informazioni e candidature entro il 6 ottobre con curriculum e foto all’e-mail: info@newmanagementi.it. Tel. 392.7818831.

L’Orchestra Italiana Bagutti cerca una nuova voce femminile. L’audizione live, aperta a cantanti tra i 18 e i 35 anni, si svolgerà presso la sede di Piacenza. Candidature all’e-mail: ricercavoce@bagutti.it. Informazioni sul sito: http://www.orchestrabagutti.it. Entro il 6 ottobre.

A Roma si cercano ragazzi/e tra i 18 e i 30 anni per la trasmissione “Teorema-Parola ai giovani” prodotta da Almadela. Il programma andrà in onda su emittente regionale e un network nazionale proponendo un confronto in studio con rappresentanti istituzionali e vari ospiti. 

Requisiti richiesti: buona cultura generale, serietà, buona dialettica, residenza a Roma o zone limitrofe, voglia di parlare spiegando opinioni su lavoro, sociale, cultura, famiglia. Le registrazioni sono previste a Roma da fine ottobre. Per partecipare sono necessari i propri dati anagrafici, con foto e una breve presentazione con le motivazioni che hanno portato alla decisione di candidarsi, all’e-mail: almadela-produzioni@libero.it specificando “casting format tv”. Candidature entro il 6 ottobre.

Proseguono i casting per “Avanti un altro” di Paolo Bonolis. Si selezionano candidati maggiorenni nel corsoie provini che si svolgeranno a Cosenza il 9 ottobre, a Bologna il 10 ottobre, a Verona l’11 ottobre. 

Per partecipare al casting è possibile inviare una mail a avantiunaltro@sdl2005.it con dati anagrafici, foto e la dichiarazione “Autorizzo al trattamento dei dati ai sensi dell’art.13 Regolamento Europeo 679/2016 così come da informativa privacy presente sul vostro sito www.sdl.tv”; lasciare un messaggio allo 06. 62286900; compilare il form su https://www.sdl.tv.

Entro il 7 ottobre

La Fondazione Teatro Massimo seleziona artisti del coro per eventuali assunzioni a termine nella stagione 2020. Si cercano: soprani, mezzosoprani, contralti, tenori, baritoni, bassi. Per leggere il bando completo con il form per l’ammissione al concorso clicca qui. Candidature entro lunedì 7 ottobre.

Entro il 10 ottobre

Spellbound Contemporary Ballet seleziona ballerini professionisti da inserire nel proprio organico stabile a partire dalla primavera 2020 in tutti i progetti.Requisiti: ottime basi classiche ed esperienza nel contemporaneo. Le selezioni si svolgeranno il 20 ottobre a Roma alle ore 12 presso la Dance Arts Faculty. Candidature entro il 10 ottobre candidature con curriculum, una foto e due link video (uno di tecnica classica, l’altro con una coreografia di contemporaneo) all’e-mail: audizione@spellboundance.com. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui