Nuove opportunità lavorative dalla compagnia ferroviaria Ntv Italo Treno che sta organizzando un nuovo Recruiting Day  del 15 novembre a Bari per la selezione di hostess e steward di bordo treno per garantire l’assistenza ai viaggiatori negli scali e durante il percorso e operatori di impianto per effettuare controlli tecnici, movimentazione e stazionamento dei treni all’interno e tra gli impianti/stazioni. 

Le figure verranno inserite nel corso del 2019/2020 e il Recruiting Day è rivolto solo ed esclusivamente a diplomati, laureandi e neolaureati: la società sta selezionando 300 nuove figure da inserire all’interno dell’azienda. 

Recruiting Day di Bari

Il Recruiting Day del 15 novembre si terrà nella città di Bari presso lo Spazio Murat a piazza del Ferrarese ed è riservato solo ed esclusivamente a diplomati, laureandi e neolaureati per le posizioni di hostess e steward di bordo treno e operatori di impianto. 

Hostess e steward di bordo treno, il ruolo e i requisiti richiesti 

I giovani che verranno inseriti a bordo treno come Hostess e Steward di bordo sono le figure chiave per il benvenuto, la cura del servizio e il comfort. L’esperienza di viaggio di Italo è distintiva e riconosciuta da tutta la clientela e per entrare a far parte del team Fast & Smart è necessario essere in possesso di alcuni determinati requisiti. 

  • Diploma di scuola secondaria
  • Ottima conoscenza dell’inglese (Livello B2)
  • Conoscenza di una seconda e/o terza lingua (preferenziale)
  • Esperienza lavorativa: ambito turismo, ristorazione, trasporti, attività ricreative, servizi alla persona (preferenziale)
  • Esperienze lavorative all’estero costituiranno un plus
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
  • Sedi lavorative: Napoli, Roma, Milano

Operatori di impianto, il ruolo e i requisiti richiesti 

Italo sta attualmente selezionando anche 30 diplomati da avviare alla professione di Operatore di Impianto per le sedi di Milano/Venezia/Roma/Napoli-Nola. 

L’Operatore d’Impianto in Italo svolge attività di movimentazione e stazionamento dei treni all’interno e tra gli impianti/stazioni ed esegue controlli tecnici e preparazione del treno per l’entrata in servizio e verifica l’operato dei fornitori esterni svolgendo controlli giornalieri.

Requisiti richiesti: 

  • Diploma Tecnico / Scientifico (5 anni)
  • Esperienza lavorativa: ambito meccanico, elettrico, trasporti, logistica (preferenziale)
  • Disponibilità al trasferimento presso tutte le presenti sedi lavorative (Napoli, Roma, Milano, Venezia).
  • Disponibilità a lavorare su turni h 24
  • Disponibilità a lavorare nei giorni festivi.

Recruiting Day di Italo, come candidarsi 

Per candidarsi al prossimo Recruiting Day di Italo del 15 novembre di Bari è necessario visitare la pagina apposita (qui) e compilare il form di riferimento: è necessario inserire tutti i dati richiesti, nome, cognome, età, residenza, titolo di studio e poi inviare la propria candidatura.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui