Italo Treno, come candidarsi per il Recruiting Day di Bari 

2
388
italo treno

Nuove opportunità lavorative dalla compagnia ferroviaria Ntv Italo Treno che sta organizzando un nuovo Recruiting Day  del 15 novembre a Bari per la selezione di hostess e steward di bordo treno per garantire l’assistenza ai viaggiatori negli scali e durante il percorso e operatori di impianto per effettuare controlli tecnici, movimentazione e stazionamento dei treni all’interno e tra gli impianti/stazioni. 

Le figure verranno inserite nel corso del 2019/2020 e il Recruiting Day è rivolto solo ed esclusivamente a diplomati, laureandi e neolaureati: la società sta selezionando 300 nuove figure da inserire all’interno dell’azienda. 

Recruiting Day di Bari

Il Recruiting Day del 15 novembre si terrà nella città di Bari presso lo Spazio Murat a piazza del Ferrarese ed è riservato solo ed esclusivamente a diplomati, laureandi e neolaureati per le posizioni di hostess e steward di bordo treno e operatori di impianto. 

Hostess e steward di bordo treno, il ruolo e i requisiti richiesti 

I giovani che verranno inseriti a bordo treno come Hostess e Steward di bordo sono le figure chiave per il benvenuto, la cura del servizio e il comfort. L’esperienza di viaggio di Italo è distintiva e riconosciuta da tutta la clientela e per entrare a far parte del team Fast & Smart è necessario essere in possesso di alcuni determinati requisiti. 

  • Diploma di scuola secondaria
  • Ottima conoscenza dell’inglese (Livello B2)
  • Conoscenza di una seconda e/o terza lingua (preferenziale)
  • Esperienza lavorativa: ambito turismo, ristorazione, trasporti, attività ricreative, servizi alla persona (preferenziale)
  • Esperienze lavorative all’estero costituiranno un plus
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
  • Sedi lavorative: Napoli, Roma, Milano

Operatori di impianto, il ruolo e i requisiti richiesti 

Italo sta attualmente selezionando anche 30 diplomati da avviare alla professione di Operatore di Impianto per le sedi di Milano/Venezia/Roma/Napoli-Nola. 

L’Operatore d’Impianto in Italo svolge attività di movimentazione e stazionamento dei treni all’interno e tra gli impianti/stazioni ed esegue controlli tecnici e preparazione del treno per l’entrata in servizio e verifica l’operato dei fornitori esterni svolgendo controlli giornalieri.

Requisiti richiesti: 

  • Diploma Tecnico / Scientifico (5 anni)
  • Esperienza lavorativa: ambito meccanico, elettrico, trasporti, logistica (preferenziale)
  • Disponibilità al trasferimento presso tutte le presenti sedi lavorative (Napoli, Roma, Milano, Venezia).
  • Disponibilità a lavorare su turni h 24
  • Disponibilità a lavorare nei giorni festivi.

Recruiting Day di Italo, come candidarsi 

Per candidarsi al prossimo Recruiting Day di Italo del 15 novembre di Bari è necessario visitare la pagina apposita (qui) e compilare il form di riferimento: è necessario inserire tutti i dati richiesti, nome, cognome, età, residenza, titolo di studio e poi inviare la propria candidatura.  

2 Commenti

  1. Buongiorno a tutti.
    Dovrei partecipare al meeting di Italotreno che si terra’ a Bari il 15 Novembre 2019.
    Unico problema è che non dispongo del pass che pare si ottenga partecipando con il gioco tramite app Employerland.
    Anche se io non disponessi di tale pass, potrei partecipare ugualmente al meeting?
    Grazie per l’attenzione, vi prego di darmi informazioni a riguardo

  2. Buongiorno mi chiamo Waly sto cercando lavoro ho visto il vostro annuncio mi sono interessato e disponibile immediatamente à lavorare grazie 🙏

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui