Intesa Sanpaolo cerca Consulenti Finanziari diplomati e laureati

0
755

Intesa Sanpaolo, la prima Banca Italiana, cerca su tutto il territorio nazionale, Sicilia inclusa, Consulenti Finanziari da assumere con contratto “misto”. La ricerca è rivolta sia a profili senior sia a neolaureati.

Intesa Sanpaolo

La Banca Italiana nata nel 2007 dalla fusione tra Sanpaolo IMI e Banca Intesa ha avviato un massiccio programma di assunzioni di giovani fino a 32 anni di età da integrare, all’interno delle proprie Filiali, con contratto misto (2 giorni lavoratore dipendente e 3 giorni con partita iva).

I profili richiesti sono due:

  1. Consulenti Finanziari con abilitazione OCF – Contratto misto
  2. Consulenti Finanziari Neo – Contratto misto

Contratto “misto” e logiche di remunerazione

  • Due giorni alla settimana: lavoratore dipendente con contratto a tempo indeterminato (part time verticale e stipendio regolato dal CCNL Credito), con il ruolo di gestore nelle nostre filiali sul territorio nazionale.
  • Tre giorni alla settimana: lavoratore autonomo con ruolo di consulente finanziario monomandatario (Offerta Fuori Sede), con remunerazione collegata alla redditività del portafoglio gestito (partita IVA)
  • Pieno accesso ai benefit del Gruppo Intesa Sanpaolo (Fondo Pensione, Assistenza Sanitaria, Condizioni Agevolate ecc.)

Consulenti Finanziari con abilitazione OCF

Target: ragazze e ragazzi dai 21 ai 32 anni intraprendenti e ambiziosi, interessati a un’opportunità professionale che coniuga imprenditorialità e stabilità.

I consulenti finanziari saranno assunti con contratto misto: lavoreranno a stretto contatto con le colleghe e i colleghi della filiale durante i due giorni da dipendente, e nei restanti tre giorni della settimana saranno liberi professionisti.

Requisiti necessari per candidarsi

  • almeno nove mesi di consulenza in prodotti di investimento (certificata ai fini MIFID)
  • superamento dell’esame OCF per esercitare il ruolo di consulente finanziario
    età compresa tra i 21 e 32 anni
  • laurea Triennale/Magistrale in ambito economico/finanziario e politico/giuridico oppure diploma quinquennale liceo (classico, scientifico, linguistico, economico/sociale) o diploma tecnico-commerciale.

Consulenti Finanziari Neo

Target: ragazze e ragazzi dai 19 ai 32 anni che vogliano intraprendere un percorso professionale nel campo della consulenza finanziaria.

Dopo uno stage di 6 mesi e il conseguimento dell’abilitazione OCF avrai la possibilità di essere assunto con contratto misto; lavorerai a stretto contatto con le colleghe e i colleghi della filiale durante i due giorni da dipendente e come libero professionista nei restanti tre giorni della settimana.

Quali saranno le tue attività

  • Organizzerai la tua giornata pianificando gli incontri con i clienti
  • Offrirai consulenza ai clienti, diventando il loro punto di riferimento
  • Identificherai e proporrai i prodotti e servizi che soddisfano le loro esigenze costruendo una relazione consulenziale di valore

Cosa imparerai

Durante i 6 mesi di stage Intesa Sanpaolo ti garantirà un percorso formativo mirato per accompagnarti nella preparazione all’esame di abilitazione alla professione di consulente finanziario. Una volta superato l’esame avrai la possibilità di essere assunto attraverso la modalità contrattuale mista e avrai modo di sperimentare la libera professione unita alla sicurezza di un grande Gruppo.

Requisiti necessari per candidarsi

Laurea triennale/magistrale in ambito economico/finanziario e politico/giuridico
oppure diploma quinquennale liceo (classico, scientifico, linguistico, socio/economico) o diploma tecnico-commerciale.
età compresa tra i 19 e i 32 anni

La selezione

Il percorso di selezione si compone di più fasi: una videointervista digitale asincrona – che puoi registrare quando e dove vuoi su qualsiasi device – e un colloquio individuale. Riceverai un feedback a ogni step del processo: in questo modo potrai monitorare in tempo reale il tracking della tua candidatura.

Come Candidarsi

Per candidarsi sono attivi i due link: