C’è tempo fino al 20 novembre 2019 per poter inviare la domanda di partecipazione al concorso indetto da Casa Spa, società partecipata dai Comune del L.O.D.E. Fiorentino. si tratta di un concorso per la selezione pubblica per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di un Addetto Esperto Informatico livello B3 del CCNL Federcasa. 

Il soggetto selezionato verrà inserito nell’Ufficio Sistemi Informativi per lo svolgimento delle attività relative per lo sviluppo di applicativi web, per la manutenzione correttiva ed evolutiva dell’attuale software gestionale di CASA spa e e per l’assistenza di tipo sistemistico sulla infrastruttura informatica esistente. Qui è possibile consultare il bando del concorso. 

Concorso per Addetto Esperto Informatico, i requisiti 

Per poter partecipare al concorso è necessario essere in possesso di alcuni requisiti.

Eccoli di seguito.

Cittadinanza italiana

Età non inferiore al 18 anni

Titolo di studio richiesto: diploma di maturità quinquennale di perito informativa e telecomunicazioni o il diploma di maturità scientifica indirizzo scienze applicate

Oppure 

Qualsiasi diploma di maturità quinquennale accompagnato da diploma di tecnico superiore rilasciato dagli ITS e riconosciuto dal MIUR o da un diploma di laurea vecchi o ordinamento (DL) oppure Laurea specialistica (LS – DM 509/99) o laurea magistrale (LM-DM 270) nel settore informatico. 

Godimento dei diritti civili e politici 

Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti parli pendenti che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione. 

Concorso per Addetto Esperto Informatico, come presentare la domanda

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere redatta in carta semplice e dovrà essere consegnata entro le ore 13 del 20 novembre 2019 solo ed esclusivamente tramite pec all’indirizzo concorso@peccasaspa.org. 

È indispensabile che nell’oggetto della mail sia riportata la dicitura “selezione esperto informatico”, pena l’esclusione dal concorso. 

Nel caso in cui il numero dei candidati sia superiore a 50 verrà effettuata una prova preselettiva che consiste in un quiz professionale sulle materie previste dal programma di esame e in un quiz di tipo logico matematico. 

Prove d’esame

Previste tre prove d’esame, la prova scritta, la prova orale, la prova pratica che verteranno su elementi base d’informatica e attività sistemistiche, costruzione e gestione di database gestionale, progettazione e sviluppo, sicurezza informatica. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui