Voglia di lavorare sulla navi da crociera? Non mancano le opportunità in questo momento con i Recruiting Days 2019 organizzati dal Gruppo Costa Crociere che sta selezionando personale da inserire nelle proprie strutture. 

I reclutamenti di nuovo personale passano attraverso i Recruiting Days 2019, giornate di selezione che si svolgeranno in Sicilia, a Palermo, il 10 ottobre e in Puglia, a Bari, l’8 novembre.

Costa Crociere, I Recruiting Days 2019

I Recruiting Days 2019, le giornate di selezione di Costa Crociere, si svolgeranno in Sicilia, a Palermo, il 10 ottobre e in Puglia, a Bari, l’8 novembre.

Nel corso delle giornate, verranno selezionate risorse da inserire nei settori Ristorazione, Ospitalità alberghiera, Spettacolo e Turismo.

Le selezioni per lavorare sulle navi Costa Crociere prevedono diverse fasi, prima la candidatura ad una delle offerte di lavoro Costa Crociere disponibili in vista del recruiting day; il colloquio telefonico o via Skype; la somministrazione di un test online; i colloqui con i recruiter di Costa Crociere a Palermo o a Bari.

L’azienda offre contratti a termine, per periodi che vanno da 4 a 6 mesi, con 2 mesi di riposo, rinnovabili. Vitto e alloggio sono gratuiti, prevista anche la copertura dei viaggi aerei di andata e ritorno per raggiungere le destinazioni assegnate. E potranno accedere a concrete opportunità di carriera presso il Gruppo Costa.

Le posizioni aperte in Costa Crociere

Ecco le posizioni attualmente aperte in Costa Crociere (qui nel dettaglio): 

Ristorazione: 

CAPO PARTITA PASTICCERE – AIUTO PASTICCERE

Si cercano diplomati, con almeno 2 anni di esperienza con l’attestato HACCP, conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello A2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER). Richiesta anche una conoscenza di base dei principali strumenti informatici.

CHEF PASTICCERE

Si richiedono un diploma o titolo equivalente, ed esperienza di 3 anni nella pasticceria e 2 anni come supervisore. Necessaria la conoscere di tecniche, attrezzature, strumenti e forniture della pasticceria, e avere la certificazione HACCP, conoscenza della lingua inglese corrispondente al livello B1 del QCER.

Spettacolo e turismo: 

FOTOGRAFO

I candidati sono diplomati, hanno esperienza nel ruolo e conoscono bene le tecniche di vendita. Possiedono una buona padronanza dell’Inglese (livello B1 del QCER) e sanno usare bene il PC e le attrezzature fotografiche.

ANIMATORE PER ADULTI

Si selezionano diplomati, meglio se ad indirizzo linguistico o turistico, con almeno un anno di esperienza. Richiesta conoscenza l’Inglese (B1), abilità nell’utilizzo dei principali strumenti informatici. Richiesta anche la conoscenza del Francese o del Tedesco.

ANIMATORE PER BAMBINI

L’offerta di lavoro Costa Crociere è rivolta a candidati con formazione in ambito Pedagogia / Educazione con minimo 3 mesi di esperienza nel ruolo di baby sitter o in professioni simili a contatto con bambini, e una buona conoscenza della lingua inglese e di altre lingue straniere, in particolare del Francese e/o del Tedesco.

ISTRUTTORE SPORTIVO

Le risorse devono avere diploma ISEF o una laurea in Scienze dello sport, devono conoscere l’Inglese ad un livello pari a quello B1 del QCER e usare i principali strumenti informatici. 

BABY SITTER NIDO

Necessaria la laurea in Pedagogia, Scienze dell’Educazione o Infermieristica, e aver maturato esperienza presso scuole materne o elementari, nidi d’infanzia e attività simili, padronanza della lingua inglese e la conoscenza di altre lingue straniere è considerata un plus.

CASARO PER MOZZARELLE

La ricerca è rivolta a diplomati in ambito Hospitality o equivalente, con almeno 3 anni di esperienza in ambiti utili per la posizione da coprire con conoscenza funzionamento, struttura e organizzazione della cambusa, e le norme per la salute e l’igiene, e per la gestione dei rifiuti alimentari. Completano il profilo il possesso della certificazione HACCP e la conoscenza della lingua inglese almeno al livello A2 del QCER.

Ospitalità alberghiera:

RESPONSABILE ACCOGLIENZA / RECEPTIONIST

La selezione è rivolta a diplomati ad indirizzo linguistico o turistico, con minimo 3 mesi di esperienza in ruoli simili. Richiesta buona conoscenza del computer e buona padronanza dell’Inglese (livello B2), conoscenza corrispondente al livello B1 / B2 del QCER di almeno una lingua tra Francese e Tedesco.

ESPERTO TOUR

Costa Crociere seleziona candidati con formazione in ambito linguistico o turistico, meglio se laureati in comunicazione turistica, esperti nelle tecniche di vendita con buona padronanza dell’Inglese, strumenti informatici e conoscenza della lingua straniera tra Francese, Tedesco e Russo.

 HOST / HOSTESS INTERNAZIONALE

Il Gruppo cerca diplomati o laureati, meglio se in lingue o turismo, con esperienza in posizioni simili di almeno 6 mesi. Devono avere una conoscenza madrelingua dell’Inglese, del Francese o del Tedesco.

Come candidarsi 

Per candidarsi è necessario visitare la pagina di riferimento di lavora con noi e compilare il form di riferimento per essere richiamati, se in possesso dei requisiti richiesti, al recruiting day. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui