Concorso pubblico scuole: Bando ATA per la Terza Fascia

0
1030

Riaprono le iscrizioni al concorso pubblico per personale ATA. La data di scadenza per l’invio della domanda è ancora incerto ma potrebbe attestarsi intorno alla fine di ottobre.

Posizioni aperte

Sono molteplici le posizioni ricercate dagli Istituti scolastici. Oltre ad insegnanti e supplenti, sono richieste figure che vengono classificate come personale ATA. Fra questi troviamo : collaboratore scolastico, assistente tecnico, assistente amministrativo, cuoco, guardarobiere ed infermiere.

Requisiti necessari

Per ogni posizione è richiesta una serie di requisiti. Per le prime quattro sopra elencate, dovrete essere in possesso del diploma di maturità inerente o di qualifica professionale nel caso di cuoco. Per quanto riguarda il guardarobiere, dovrà essere in possesso di qualifica professionale di operatore della moda; mentre per l’infermiere servirà la laurea in scienze infermieristiche.

Come candidarsi

Innanzitutto per candidarvi come personale ATA dovrete iscrivervi sul sito del MIUR in modo tale da registrare la vostra candidatura e calcolare in seguito il vostro punteggio utile per la graduatoria. Poi dovrete scaricare e stampare il modello D1 (adatto per la terza fascia) sempre dal sito del MIUR, compilarlo ed inviarlo tramite PEC all’isituto scolastico di vostra scelta o anche consegnarlo a mano.

Rispondi

Inserisci qui il tuo commento
Il tuo nome qui