Al via al concorso per laureati al Comune di Roggiano Gravina

0
83

Al via un concorso per laureati in Calabria, presso il Comune di Roggiano Gravina. L’ente pubblico cerca due figure da inserire a tempo parziale e indeterminato in categoria D1. La selezione riguarda un istruttore direttivo contabile ed un istruttore direttivo amministrativo. Il bando di concorso scade il prossimo 12 novembre 2018 ed è possibile consultarlo interamente sul sito istituzionale del Comune di Roggiano Gravina.

I requisiti per partecipare alla selezione presso il Comune di Roggiano Gravina

Per partecipare alla selezione bisogna essere cittadini italiani o di un altro paese dell’Unione europea. I candidati devono avere almeno 18 anni e godere dei diritti politici e civili. Bisognerà anche non aver avuto condanne penali definitive e di non essere stato destituito dall’impiego nella pubblica amministrazione, per idoneità fisica alle mansioni. I candidati ideali devono conoscere almeno una lingua straniera tra francese e inglese nonché le applicazioni informatiche più diffuse. In base poi, al ruolo scelto, sarà necessario avere un determinato titolo di studio.

I titoli di studio richiesti per partecipare al concorso

Per il ruolo di istruttore direttivo contabile è necessario essere in possesso di una laurea specialistica o titolo di studio equivalente in specifiche materie. Tra le materie vi sono economia e commercio, economia aziendale, economia bancaria, scienze economiche e sociali. Invece per partecipare alla selezione di un istruttore direttivo amministrativo bisogna essere in possesso di una laurea specialistica. Tra le materie pertinenti ci sono scienze politiche, scienze dell’amministrazione, economia e commercio, filosofie, lettere e filosofia, scienze statistiche, pedagogia, sociologia.

La scadenza e le domande per la selezione in Calabria

Per partecipare al concorso bisogna presentare domanda entro il 12 novembre leggendo tutte le specifiche dei bandi che è possibile scaricare sul sito del comune di Roggiano gravina.

Rispondi

Inserisci qui il tuo commento
Il tuo nome qui