Comune di Livorno: concorso per 28 assunzioni a tempo indeterminato

0
259

Il Comune di Livorno ha bandito due Concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato di 28 unità: di cui n°15 unità nel profilo “Tecnico” e n°13 unità nel profilo “Amministrativo”. La domanda di partecipazione dovrà essere compilata on line entro il 4 Aprile 2019.

Comune di Livorno: concorso per 28 assunzioni

Il Comune di Livorno ha pubblicato due bandi per la procedura selettiva ad esami di n°15 unità nel profilo “Tecnico – Geometra” e n°13 unità nel profilo “Amministrativo”.

Requisiti per l’ammissione

Per l’ammissione al Concorso ad esami è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea,
  • età non inferiore a 18 anni,
  • godimento dei diritti civili e politici,
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dispensati dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti ai sensi della normativa vigente o licenziati per le medesime cause,
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale di cui trattasi,
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari (per i soli candidati di sesso maschile),
  • possesso del seguente titolo di studio: diploma di maturità di geometra (o equipollente) e abilitazione all’esercizio della professione di geometra (o equipollente) per chi partecipi al concorso per la selezione di tecnici,
  • nel caso si partecipi al Concorso per “Amministrativo” occorre essere in possesso del seguente titolo di studio: laurea nelle discipline giuridico-economiche –Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o equipollenti:Laurea di primo livello (L), Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM)appartenente ad una delle classi del nuovo ordinamento universitario (D.M. 509/99 oD.M. 270/04) o Diploma di Laurea (DL) vecchio ordinamento universitario equiparato aduna delle classi di laurea specialistiche o magistrali nelle discipline sopra indicate, ai sensi dei Decreti Interministeriali 09/07/1999 e s.m.i.
  • patente di categoria B.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione alla selezione pubblica deve essere compilata esclusivamente tramite procedura telematica entro e non oltre le ore 13 del giorno 04 APRILE 2019. Innanzitutto occorre registrarsi all’Area riservata del Comune di Livorno e trasmettere la domanda, clicca qui per visualizzare il sito. Verranno richiesti i dati anagrafici e gli allegati: modello domanda di partecipazione compilata e firmata, e la tassa di partecipazione al concorso.

Prove d’esame

La presente procedura si articola in:

  • una prova preselettiva consistente nel risolvere in un tempo prestabilito quiz con risposta multipla predeterminata di natura psico-attitudinale, di cultura generale e/o vertenti sulle materie oggetto delle prove scritte. Saranno ammessi alla prima prova scritta i primi 150 candidati;
  • una prima prova scritta, di carattere teorico-dottrinale;
  • una seconda prova scritta, scritto-pratica,consistente nel risolvere un problema inerente alla funzione che si dovrà svolgere. Maggiori dettagli nei bandi.

Bandi

Per maggiori dettagli sulla procedura degli esami, sulle materie da affrontare, si rimanda alla lettura dei Bandi:

  • Bando per la precedura selettiva ad esami di n°15 unità nel profilo “Tecnico”, clicca qui.
  • Bando per la precedura selettiva ad esami di n°13 unità nel profilo “Amministrativo”, clicca qui.

Per consultare la pagina del Comune di Livorno, collegarsi a questo indirizzo.

 

 

Rispondi

Inserisci qui il tuo commento
Il tuo nome qui