Dopo la Puglia, la Lombardia. L’ARPA Lombardia ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 18 COLLABORATORI TECNICI PROFESSIONALI – cat. D a tempo pieno e indeterminato che verranno assegnati alle strutture dei Settori e dei Dipartimenti dell’agenzia.

Le domande devono essere inviate entro e non oltre le ore 12:00 del 30 settembre 2019 (qui è possibile visionare il bando di partecipazione).

Requisiti richiesti 

Per partecipare a concorso è necessario essere in possesso di alcuni requisiti generali di ammissione:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, ovvero cittadinanza di Stato membro dell’Unione Europea, ovvero coloro che si trovano nelle condizioni di cui all’art. 38, commi 1 e 3 bis del D. Lgs 165/01. L’equiparazione dei titoli di studio è effettuata in base alle vigenti disposizioni di legge e regolamentari. I candidati devono altresì godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;

b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato a cura dell’Agenzia;

c) non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;

d) non aver riportato condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente;

e) non essere stati destituiti dall’impiego, dichiarati decaduti, dispensati ovvero licenziati disciplinarmente da una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né essere stati dichiarati decaduti da altro impiego pubblico per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile o aver rilasciato dichiarazioni sostitutive di atti o fatti, false.

 

Requisiti specifici

ecco i requisiti specifici di ammissione richiesti:

possesso di uno dei seguenti titoli di studio o titoli equipollenti:

  • Diploma di Laurea vecchio ordinamento/Laurea Magistrale/Specialistica in Scienze Geologiche;
  • Diploma di Laurea vecchio ordinamento/Laurea Magistrale/Specialistica in Scienze Naturali;
  • Diploma di Laurea vecchio ordinamento/Laurea Magistrale/Specialistica in Scienze Ambientali;
  • Diploma di Laurea vecchio ordinamento/Laurea Magistrale/Specialistica in Scienze Agrarie;
  • Diploma di Laurea vecchio ordinamento/Laurea Magistrale/Specialistica in Scienze Biologiche.

Le domande di partecipazione 

Le domande deve essere necessariamente compilare sul fac-simile allegata al bando, indirizzate al Direttore Generale dell’ ARPA Lombardia – U.O. Risorse Umane – Via Ippolito Rosellini, 17 – 20124 Milano, devono pervenire all’Agenzia entro le ore 12:00 del 30 settembre 2019.

La domanda potrà essere presentata tramite: 

  • a mezzo del Servizio Postale, tramite raccomandata A.R.; sulla busta dovrà comparire la dicitura “Domanda di partecipazione concorso Collaboratore Tecnico Professionale – catD”
  • direttamente all’Ufficio Protocollo (Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00); la domanda dovrà essere consegnata in busta chiusa e sulla busta dovrà comparire la dicitura “Domanda di partecipazione concorso Collaboratore Tecnico Professionale – cat- D”
  • con Posta Elettronica Certificata: invio tramite utilizzo della posta elettronica certificata (PEC) riconducibile in modo univoco all’aspirante candidato, entro il termine di scadenza del bando, in un unico file in formato pdf o p7m se firmato digitalmente (dimensione massima del messaggio 10Mb) che comprenda la domanda di partecipazione, il curriculum, eventuali allegati e copia di documento valido di identità personale del candidato, all’indirizzo PEC arpa_concorsi@pec.regione.lombardia.it . Il messaggio dovrà contenere la dicitura “Domanda di partecipazione concorso Collaboratore Tecnico Professionale – catD”-. Non saranno accettati files inviati in formato modificabile (word, excel, etc) o file immagine (.jpg, .tif o altri). Detta casella di posta certificata potrà ricevere esclusivamente le domande di partecipazione al concorso.

Informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’U.O. Risorse Umane – Ufficio Concorsi – mail: ufficioconcorsi@arpalombardia.it – tel.: 0269666.317/316/306.  

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui