Cercasi operatori specializzati per le esigenze connesse con la stagione invernale 2019/2020: queste sono le figure attualmente ricercate da Anas (Ente nazionale per le strade). 

 

La società offre alle nuove figure un contratto full time a tempo determinato proprio in vista delle esigenze relative alle stagione invernale 2019/2020. 

C’è tempo fino a mercoledì 9 ottobre per inoltrare la propria candidatura: è possibile consultare il bando integrale (qui). 

Operatori specializzati per la mansione invernale, le mansioni  

Ma quali sono le mansioni richieste? Gli operatori specializzati per la stagione invernale dovranno occuparsi dello sgombero neve, manutenzione, della cura e ripristino delle adeguate condizioni del manto stradale e delle pertinenze stradali, dovranno adoperarsi per garantire la circolazione degli autoveicoli e la sicurezza degli utenti della strada). 

Le risorse verranno impiegate in diverse zone compartimentali, Valle D’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Abruzzo, Molise, Emilia Romagna, Sicilia, Sardegna, Campania, Veneto, Basilicata, Autostrada A2.

Requisiti 

Ecco i requisiti richiesti per potersi candidare come operatore specializzato per la stagione invernale 2019/2020. 

  • essere cittadino italiano, soggetto appartenente all’Unione Europea o extra-comunitario in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente, in possesso di un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • essere in possesso di patente di tipo C o categoria superiore abilitata alla guida di autocarri e mezzi operativi;
  • aver assolto l’obbligo scolastico;
  • essere in possesso di idoneità fisica alle mansioni di operatore specializzato.

Tutti i candidati interessati al lavoro dovranno compilare la domanda on line alla quale, a pena di esclusione, dovrà essere allegata la documentano richiesta: 

  • fotocopia della patente di guida firmata dall’intestatario;
  • attestazioni delle giornate di lavoro svolte come operatore specializzato, addetto alla conduzione di mezzi sgombraneve e/o spargisale, rilasciate da enti o società presso cui il candidato ha lavorato.

Operai specializzati, come candidarsi

Per potersi candidare è necessario inviare la candidatura via web attraverso la pagina preposta (qui) selezionando la voce “Operatore Specializzato Stagionale 2019/2020”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui