Leonardo seleziona un/a CYS – Data Scientist per la sede di Roma, Via Laurentina. Il ruolo è a tempo pieno con contratto permanente; la retribuzione indicata è 36k-50k. Per i dettagli sulle modalità di candidatura e sulle scadenze verifica il testo integrale pubblicato dall’azienda.
Che cosa prevede il ruolo di data scientist Roma
- individuare tecnologie e definire requisiti software per soluzioni di intelligenza artificiale e deep learning;
- progettare nuove soluzioni basate su AI e deep learning;
- analizzare le esigenze dei prodotti per tradurle in specifiche tecniche;
- definire requisiti software e sviluppare il software necessario per le soluzioni;
- partecipare a progetti finanziati europei nell’ambito della difesa e cyber security.
Chi può candidarsi
- Titolo di studio richiesto: Laurea Magistrale in Ingegneria, Matematica, Fisica, Statistica, Informatica o altre materie affini al Machine Learning.
- Esperienza: almeno 3 anni di comprovata esperienza nelle attività di machine learning e deep learning (seniority indicata: Expert; seniority minima riportata: Almeno 3 anni).
- Competenze tecniche: conoscenza del Machine Learning e buona conoscenza in statistica; profonda competenza nel Deep Learning con esperienza pratica nell’implementazione e ottimizzazione di modelli avanzati.
- Architetture e strumenti specifici: ottima conoscenza delle architetture Transformers, Recurrent Neural Networks, Convolutional Neural Networks; ottima conoscenza del linguaggio Python; ottima conoscenza dei framework Pytorch, Transformers (Huggingface), scikit-learn.
- Capacità applicative: capacità di applicare tecniche di Machine Learning e Deep Learning a problemi reali utilizzando strumenti e framework moderni.
- Competenze comportamentali richieste: proattività, problem solving e flessibilità.
- Lingue: conoscenza della lingua inglese di livello almeno B2.
- Sedi indicate: Primary Location IT – Roma – Via Laurentina; Additional Locations IT – Genova – Fiumara.
- Contratto e orario: tempo pieno; Contract Type: Permanent.
Il profilo è inserito nell’Area Cyber & Security Solutions. La descrizione riporta anche che il candidato lavorerà su programmi e iniziative rilevanti per la difesa e la sicurezza, con possibilità di partecipare a progetti finanziati europei. Verificali prima di candidarti consultando il bando o l’annuncio integrale pubblicato dall’azienda.
La retribuzione indicata nella fonte è: 36k-50k. Per informazioni su modalità di selezione, termini di candidatura e documentazione richiesta consulta l’annuncio ufficiale pubblicato da Leonardo SpA.
Dati dell’offerta e link ufficiali
- Azienda: Leonardo SpA
- Sede: IT – Roma – Via Laurentina
- Contratto: tempo pieno
Candidati sull’annuncio ufficiale di Leonardo SpA
Approfondisci: Altri articoli in Informatica e Digitale · Concorsi pubblici in scadenza

